Entrate/Uscite

Eintritt

La notifica delle entrate e uscite viene effettuata dal datore di lavoro.

 Entrata
L’assicurato riceve un certificato d’assicurazione attuale e altre informazioni sulla fondazione di previdenza per il personale entro il mese successivo alla sua entrata.

Il trasferimento della prestazione di libero passaggio dall’istituto di previdenza precedente alla GaleniCare Fondazione di previdenza deve essere richiesto dall'assicurato stesso. Il nostro indirizzo di pagamento:

Credit Suisse
8070 Zurigo
IBAN CH43 0483 5050 3120 8100 1

A favore della GaleniCare Fondazione di previdenza, c/o GaleniCare AG

Su richiesta vi invieremo una polizza di versamento.

Uscita
Se al momento della vostra uscita avete più di 58 anni, il nostro regolamento prevede il pensionamento. Tuttavia, in caso di nuovo datore di lavoro o annuncio presso l’assicurazione contro la disoccupazione per il percepimento di prestazioni, la prestazione d’uscita può essere trasferita al nuovo istituto di previdenza.

Il datore di lavoro consegnerà al momento dell'uscita il nostro modulo per il trasferimento della prestazione d'uscita al nuovo istituto di previdenza. Vi preghiamo di farci pervenire quanto prima il modulo compilato e debitamente firmato, nonché di allegare, se possibile, anche la polizza di versamento.

Il versamento in contanti è consentito solo in caso di trasferimento definitivo all’estero, assunzione di un’attività indipendente come attività lucrativa principale e importo esiguo della prestazione d’uscita. Se il trasferimento avviene in uno stato UE/AELS si applicano condizioni particolari. In tal caso siete pregati di contattarci.


Invia link

Invia come link



Link

  •